Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:
- presenza e assenze;
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
- compiti assegnati e verifiche programmate;
- orario delle lezioni;
- pagelle in formato elettronico;
- note dei docenti;
- comunicazioni scolastiche.
A cosa serve
È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Come si accede al servizio
Per consultare il registro elettronico, premi sul pulsante "Accedi".
Servizio online
Autenticazione
Per utilizzare il servizio è necessario possedere le credenziali per l’autenticazione, da richiedere in segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Viale Annunziata 10/A Messina
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CAP
98168
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Orari
Lunedì e Venerdì dalle 8:30 alle 10:30
Mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 -
Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Dispositivo dotato di browser e connessione ad Internet
- PC o dispositivo mobile
- Connessione ad Internet
- credenziali di accesso
Tempi e scadenze
Configurazione del Registro all’inizio di ogni anno scolastico a cura della segreteria.
Inizio nuovo anno scolastico
All'inizio di ogni anno scolastico vengono composte le classe ed assegnati i docenti.
01
SetContatti
- Telefono: 090358716
- Email: meis01300a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
I nuovi docenti prima di poter utilizzare il servizio devono aspettare l'email della segreteria con le credenziali per l'accesso.